Smart flavour System SFS (600-1000-1350)

Re Pietro s.r.l. > Linee di aromatizzazione > Smart flavour System SFS (600-1000-1350)

RE PIETRO s.r.l. è in grado di progettare e fornire linee complete di produzione, dalle macchine di processo alle linee di confezionamento oltre ad un efficiente servizio di assistenza post-vendita.

RE PIETRO srl in collaborazione con TAV per tutte le esigenze di aromatizzazione e trasporto orizzontale.

Linee di aromatizzazione SFS

Smart flavour System SFS
(600-1000-1350)

Viene utilizzato per l’aromatizzazione di prodotti in linee di medio-alte produzioni.

  • Grazie alla sua robustezza ed alle sue dimensioni, consente di applicare nello stesso cilindro sia i liquidi che gli aromi in polvere e sale contemporaneamente.
  • Costruito in due blocchi principali che facilitano la rimozione delle parti per la pulizia.
  • La macchina analizza la quantità di prodotto in arrivo con un sistema di pesatura in continuo in grado di variare la percentuale di liquidi ed aromi precedentemente impostati nel software, consentendo così di ottenere un prodotto dal gusto omogeneo.

 

Altre caratteristiche:

Cilindro:
Costruito in un unico pezzo, con scanalature specifiche per girare il prodotto e allo stesso tempo mescolare gli aromi. La sua forma evita zone morte e l’accumulo di residui di prodotto. È facilmente smontabile per la pulizia.

Pettine di dosatura aromi:
Progettato con un movimento specifico per generare un velo di aromi omogenei. Incorpora un sistema di rilevamento per aromi e superfici antiaderenti per un miglior scorrimento.

Dosatore aromi:
Sistema dotato di un agitatore e una vite senza fine per il dosaggio dell’aroma, è facilmente smontabile per la pulizia. É dotato di un sistema di pesatura che misura la quantità di aroma applicata durante il processo.

Vassoio principale:
Riceve il prodotto che arriva dalla linea di produzione, è intercambiabile e contiene un sistema di pesatura che ci consente di applicare la quantità di aroma impostato in base alla quantità di prodotto in arrivo.

Nebulizzatore dei liquidi:
Ha un sistema di nebulizzazione del liquido regolabile, controllato proporzionalmente dal sistema di pesatura.

Vantaggi:
La macchina è costruita interamente in acciaio inossidabile, senza spigoli ed angoli che permettono il ristagno di prodotto. Totalmente smontabile e lavabile.
Ogni macchina può essere configurata in base al layout del cliente grazie al fatto che, il quadro elettrico, il pannello di controllo ed il dosatore degli aromi, sono reversibili.
L’apparecchiatura utilizza due motori standard e intercambiabili tra loro, facilitando così la riparazione.