Distributori orizzontali

Re Pietro s.r.l. > Linee di aromatizzazione > Distributori orizzontali

RE PIETRO s.r.l. è in grado di progettare e fornire linee complete di produzione, dalle macchine di processo alle linee di confezionamento oltre ad un efficiente servizio di assistenza post-vendita.

RE PIETRO srl in collaborazione con TAV per tutte le esigenze di aromatizzazione e trasporto orizzontale.

Distributori-orizzontali

Distributori orizzontali

TAV ha sviluppato un nuovo sistema di distribuzione orizzontale in grado di movimentare all’interno degli impianti di produzione i prodotti (anche i più fragili) senza danneggiarli nei vari passaggi da una linea ad un’altra e, molto importante, estremamente pulito.

Caratteristiche:
Sistema compatto e robusto.
Modulare e di facile pulizia.
Linee facilmente riconfigurabili, design personalizzato con canali fino a 10 m di lunghezza.
Lunga durata.
Bassa manutenzione.
Basso livello di rumorosità

Possibilità e funzionalità del sistema:
Incorporazione nel sistema di aperture rotanti in grado di scaricare e distribuire il prodotto su differenti dispositivi di aromatizzazione.

La sincronizzazione dei vari sistemi di trasporto permette di unire consecutivamente diversi gruppi ottenendo così tratte di percorso molto più lunghe, ideali per linee di raffreddamento o supervisione.

Possibilità di inversione automatica del senso di scorrimento del prodotto.

Nessun accumulo di residui sul fondo del canale di trasporto quali grasso, sale ed altri prodotti, impedendo così un possibile distacco dopo molte ore di funzionamento (clean system).

Possibilità di scaricare il prodotto direttamente sopra la multitesta della confezionatrice, mantenendo un flusso continuo ed omogeneo di prodotto.

Il movimento lento e senza vibrazioni dell’apparecchiatura, consente di installare fotocellule e sistemi di visione elettronici direttamente sul vassoio di trasporto.

Questi sistemi sono adatti per l’ispezione visiva dei prodotti fatta da persone in quanto privi di vibrazioni che ostacolano la visione del prodotto.