• storia

LA NOSTRA STORIA
Dal lontano 1933, generazione dopo generazione, abbiamo superato gli 80 anni di attività.

Nel lontano 1933, Carlo Re tecnico installatore dell'azienda Simonini di Milano costruttrice di macchine ed impianti per la lavorazione del riso, lascia l'impiego ed apre una propria officina di installazione e manutenzione di macchine ed impianti per la lavorazione del riso.

Nel corso degli anni si attiva anche nella costruzione di macchinari per la pulitura e la cernita del riso come tarare, cilindri calibratori, buratti ecc. ed inizia la costruzione di silos a pannelli bullonati.

Nel primo dopoguerra, inizia a lavorare nell'officina di famiglia il figlio Pietro che ne segue le orme e ne prende completamente le redini nell'anno 1967 dopo la scomparsa del padre. Prosegue l'attività di installazione e manutenzione di macchine per la lavorazione del riso e, nel corso degli anni ottanta, amplia il campo d'azione iniziando la costruzione di piccoli impianti per la lavorazione di farro ed orzo, nonché macchinari per la cernita e vagliatura di legumi e sughero.

Nel 1988, entra a far parte dell'azienda Francesco, l'attuale titolare. Alla fine degli anni '90, la crescente richiesta sul mercato italiano di macchine per la produzione di gallette di riso e cereali, spingono l'azienda a sviluppare questo nuovo tipo di macchinari aprendo così l'opportunità di entrare in un nuovo mercato sia a livello nazionale che internazionale. Oggi, il mercato globale ci vede protagonisti ed affermati produttori di linee complete per la produzione di gallette di cereali e snack non fritti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità ed eventi iscriviti alla nostra
Newsletter